Festa del Papà (19 Marzo): zeppole e dolci pensieri

Se cerchi un dono particolare per rendere speciale la Festa del Papà sei nel posto giusto! Regalare un dolce all’uomo più importante della tua vita è il modo più semplice per dichiarargli tutto il tuo amore e la tua gratitudine, senza rinunciare a un pizzico di tenerezza.

Zeppole fritte e al forno, con panna, crema pasticcera e amarene

Nella vetrina della pasticceria Gateaux di Barletta non potrebbero mai mancare le zeppole di San Giuseppe, dolce tipico della Festa del Papà in versione fritta o al forno, farcite con panna, crema pasticcera e deliziose amarene. Questo dolce fa parte della tradizione culinaria italiana sin dai tempi dell’antica Roma: stando agli scritti più antichi, quando Giuseppe fuggì in Egitto con Maria e Gesù, dovette vendere frittelle dolci per poter sfamare la famiglia. Per questo motivo oggi con la zeppola si omaggia la figura del “papà” San Giuseppe.

zeppole-barletta

Dolci pensieri per la Festa del Papà

Attraverso le più moderne tecniche di cake design, Gateaux Patisserie è in grado di realizzare qualunque dolce su misura del tuo papà!

Perché non optare per degli irresistibili cuoricini di cremoso cioccolato con cravatta colorata? La cravatta, impreziosita a sua volta da un ulteriore cuoricino, può essere personalizzata con i colori della sua squadra del cuore o con le sfumature che meglio rappresentano la vostra famiglia.

La pasticceria Gateaux realizza anche morbidi cuori con letterina in pasta di zucchero per dire al tuo papà quanto è speciale. Il cuore di cioccolato funge da ripiano per la busta (con chiusura a forma di cuore) e la lettera contenente il messaggio che deciderai di inviare.
Puoi regalare questi piccoli dolci pensieri di cioccolato come una vera e propria scorta d’amore da tinteggiare a tuo piacimento! Le modalità di personalizzazione non hanno limiti: basta lasciar spazio alla fantasia!

Se sei in cerca di un dolce speciale, la Torta Cuore Tartufato è il dono ideale per quest’occasione. Un dolce che sprigiona piacere sin dal primo morso attraverso un cuore di morbido pandispagna al cacao, con farcitura al profumo d’arancia e glassa al cioccolato fondente. Perché l’amore è anche sapore…

Un dono inaspettato ma sicuramente gradito può essere un cestino pieno di ovette al cioccolato fondente e peperoncino. In questo modo, non solo prenderai il tuo papà per la gola travolgendolo con gusti forti e avvolgenti, ma renderai felice l’intera famiglia con un cestino che si trasforma facilmente in un frizzante complemento d’arredo, perfetto sia in ambienti antichi che moderni.

Puoi optare per dei deliziosi e colorati Cup Cakes o per delle vere e proprie Torte Personalizzate con bellissime decorazioni in pasta di zucchero, fornendoci tutte le indicazioni necessarie affinché rispecchi perfettamente la personalità del tuo papà.

Se hai deciso di celebrare la Festa del Papà con un pranzo o una semplice cena in famiglia, non c’è niente di meglio di un gustoso e vellutato Semifreddo: un jolly che non delude mai. La Pasticceria Gateaux presenta un vasto assortimento di forme e gusti, così da accontentare anche i palati dei papà più esigenti.

Se hai delle richieste specifiche o esigenze particolari, non esitare a contattarci. Insieme troveremo la soluzione più indicata per festeggiare questa ricorrenza così importante.


ombra

Curiosità sulla Festa del Papà

Sapevate che la Festa del Papà ha origini americane? Nacque per festeggiare un padre ex-combattente della guerra di secessione. In America cade nella terza domenica del mese di giugno mentre in Italia (in cui si contano circa 20 milioni di padri) la Festa del papà cade il 19 marzo, data del calendario cristiano che ricorda San Giuseppe, il padre di Gesù Cristo.