Festa della Mamma

Alla Festa della Mamma la Pasticceria Gateaux si riempie di gioia e colori!

Se è vero che l’amore di una madre va oltre il tempo è giusto anche fare una pausa e cogliere l’attimo per dirle quanto le vuoi bene e quanto sia speciale per te. Dopotutto non servono grandi gesti per renderla felice, basta un piccolo dolce pensiero. Tantissime dolci idee regalo, infatti, ti aspettano per festeggiare con eleganza e originalità la persona che più di ogni altra ti amerà per sempre incondizionatamente.

Puoi sorprendere la tua mamma con un vellutato cuore di cioccolato impreziosito da un fiammeggiante incarto rosso, nastrino bianco con cuoricini rossi (disponibile anche in altri colori e fantasie) e una raffinata decorazione floreale che fungerà da chiusura. Insomma una vera e propria esplosione d’amore a cui abbinare un elegante vasetto porta candele in vetro con decorazione in strass.

Il cuore di cioccolato è disponibile anche nella variante con gioiello o portachiavi, oppure puoi optare per un cuore con decorazione floreale in ghiaccia reale e vera lavanda.

Se la tua mamma è un’amante del design o delle atmosfere romantiche, fai brillare il suo sorriso alla luce di una lanterna ripiena di cioccolatini (disponibili nella varietà al latte, bianco e fondente). Questo dono racchiude in sé tutta la bontà e la varietà del cioccolato ma soprattutto si trasforma in un elegante complemento d’arredo, perfetto in ambienti antichi e moderni. Una volta terminati i cioccolatini, all’interno della lanterna si potranno posizionare delle candele per creare un angolino romantico.

Oppure puoi stupirla con dei graziosi vasetti in ceramica (disponibili in varie dimensioni) impreziositi da un cuore di cioccolato e splendidi fiori, o con dei vasetti in latta tinteggiati con colori pastello o fantasie a pois. O ancora puoi optare per delle bellissime zuccheriere o dei porta biscotti dal sapore vintage, decorati con colori vivaci e simpatici disegni: perfetti per abbellire qualunque angolo della dispensa o della cucina.


Se avevi in mente qualcosa di davvero alternativo ma allo stesso tempo classico, il regalo ideale è una bellissima sedia bianca in legno decorata con fiori bianchi, rosa, e fucsia e un appetitoso cuore di finissimo cioccolato.
Se preferisci qualcosa di più tradizionale, Gateaux Patisserie ha realizzato delle elegantissime scatole bianche con decorazione floreale da assortire con cioccolatini misti, così da non rinunciare a un pizzico di dolcezza.


Se la tua mamma è un’amante delle torte allora questa è l’occasione giusta per portare in tavola la torta Sweet Bloom Mimosa, un dolce estremamente fresco e femminile a base di pan di spagna alle mandorle, semifreddo al limone e cioccolato bianco, mousse di ananas e zenzero e glassa al limone. Oppure puoi servirle la nostra specialità,la Torta Trentennio (ideata in occasione dei trent’anni di attività) a base di biscotto alle mandorle, mousse di cioccolato e caramello, bavarese all’arancia, culis di lamponi e glassa di cioccolato fondente.

Inoltre la Pasticceria Gateaux ti invita il 7 maggio dalle 18 alle 21 per scoprire e degustare la speciale Torta al profumo di Rosa creata appositamente per la festa della mamma!

Ti aspettiamo in via Libertà 20, angolo via Vitrani, a Barletta.

Curiosità sulla festa della mamma

La festa della mamma è una ricorrenza civile diffusa in tutto il mondo, celebrata in onore della figura di madre, della maternità e dell’influenza sociale delle madri. Ma chi l’ha inventata? In Italia la festa è nata nel 1956 quando Raul Zaccari, senatore e sindaco di Bordighera, decise di celebrare la festa della mamma a Bordighera, la seconda domenica di maggio di quell’anno al Teatro Zeni. Nel 1957 Don Migliosi decise di celebrare la mamma non nella veste sociale o biologica ma nel suo forte valore religioso e cristiano. La festa, dunque, prese campo in tutta Italia. Inizialmente la data era fissa e per circa quarant’anni cadde sempre l’8 maggio. A partire dal 2000 è diventata gradualmente una festa mobile celebrata la seconda domenica di maggio come in tanti altri paesi del mondo. In questa occasione, i bambini si divertono a offrire regali, lavoretti e disegni alle loro mamme.

“La madre è un angelo che ci guarda
che ci insegna ad amare!
Ella riscalda le nostre dita, il nostro capo
fra le sue ginocchia, la nostra anima
nel suo cuore: ci dà il suo latte quando
siamo piccini, il suo pane quando
siamo grandi e la sua vita sempre”.

“La madre” di Victor Hugo